Idrata la pelle o blocca i pori? L’olio di cocco utilizza tutti i tipi di vantaggi per la pelle. Ma potrebbe non essere il componente migliore che pensavi fosse. Alcuni anni prima, l’olio di cocco era l’ingrediente della cura della pelle e dell’eleganza.
Si potrebbe utilizzare per ogni piccola cosa da capelli e pelle all’interno del vostro programma di dieta. Ma da allora, l’olio di cocco ha effettivamente ricevuto tutti i tipi di obiezione e anche avvertenze per interrompere completamente il suo utilizzo. Quindi qual è la soluzione? Dovresti usare l’olio di cocco sulla tua pelle o molto meglio saltare quell’azione? È eccellente o dannoso per la pelle? Poiché l’olio di cocco rimane un componente in molti rimedi casalinghi naturali e anche nei tuoi prodotti preferiti, abbiamo i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo di questo componente sulla pelle. Di seguito è riportato ciò che è necessario riconoscere prima di prendere la decisione di includerlo nella vostra routine di appello.
Pro
L’olio di cocco è abbondante nei grassi, con l’acido laurico come uno dei più dominanti. Il suo conto completo può beneficiare della pelle alle prese con irritazione, livello di sensibilità e sblocchi dell’acne. Questo perché l’acido laurico ha proprietà residenziali antibatteriche, antivirali e anti-fungine, oltre al materiale ad alto contenuto lipidico può aiutare ad accelerare la procedura di recupero della pelle. Allo stesso modo, l’olio di cocco ha edifici antiossidanti, quindi può aiutare a proteggere dai danni UV e dalla contaminazione. E considerando che può annullare le formule impermeabili, l’olio di cocco funziona anche come un potente dispositivo di rimozione dei cosmetici.
Come ingrediente attivo emolliente abbondante in trigliceridi (acidi grassi), la pelle secca che non è soggetta a punti neri o pori ripieni beneficia maggiormente dell’olio di cocco. L’olio di cocco è pensato per un componente comedogenico, il che implica che può creare un comedone (cioè un poro bloccato). La consistenza pesante dell’olio di cocco può imballare i pori, creando comedoni, punti neri, acnes e focolai di acne. Tuttavia, ciò non implica che la pelle grassa o mista debba essere completamente rimossa dall’ingrediente. Come abbiamo discusso in precedenza, l’acido laurico può essere un eccellente sostenitore contro l’acne.
Proprio come usarlo in modo sicuro
Il primo mezzo sicuro per usarlo è con prodotti fatti per prendersi cura della vostra pelle che q Questo ingrediente vi darà tutti i suoi edifici anti-ossidante, emolliente e anti-acne senza rienergizzare il viso.
Ma se ti piace tutto fai da te (Fai da te) e anche intenzione di fare uso di olio di cocco, assicurarsi che l’olio di cocco è organico, vergine, e anche non raffinato (oli lucidati possono innescare focolai di acne a causa del fatto che la procedura può diminuire gradi naturali di acido laurico). Se lo usi per rimuovere il trucco o lavare il viso, non usare più di un pisello la tua pelle non dovrebbe apparire o sentirsi grassa.
E assicurati di avere un emulsionante per eliminare completamente lo strato di grasso dalla pelle. Così come se hai ancora un barattolo di olio di cocco che non hai più intenzione di usare sul tuo viso, non preoccuparti! Puoi utilizzarlo sul tuo corpo-è un emolliente migliore per le articolazioni del gomito ruvide o anche per nutrire i capelli con una maschera fatta in casa. La linea guida qui è: si può utilizzare ovunque dove non crea focolai di acne.