Bellezza

Capelli sciolti o legati di notte? La farmacista svela l’unica scelta davvero sana

come si deve dormire capelli sciolti o legatiSi dorme con i capelli sciolti o legati? La risposta della farmacista - Associazionegeografica.it

E’ un dubbio che attanaglia da sempre, la risposta dell’esperta metto un punto e chiarisce in modo definitivo cosa si deve fare

Non tutti sanno che la salute dei capelli dipende anche da come si sceglie di tenerli quando si dorme. Devono essere legati o sciolti? Questa è una domanda che si pongono in tanti e che non sempre trova la giusta risposta, c’è chi sceglie di agire in base alle proprie preferenze, senza pensare realmente al bene della chioma. A dire una volta è per tutte quale sia l’unica scelta sana sono gli esperti.

La salute dei capelli è qualcosa di molto importante, quando tendono ad assottigliarsi, appaiono deboli e sfibrati e soprattutto sono più soggetti alla caduta. Per questo bisogna aver cura dei propri capelli anche e soprattutto quando si dorme.

I capelli devono essere sciolti o legati quando si dorme? La risposta

I capelli sono soggetti a una serie di influenze che possono compromettere la loro salute. Indipendentemente da quelli fisiologici, che possono essere fattori ormonali o comunque legati all’alimentazione e alla salute della persona, una certa influenza sul benessere del capello lo ha il modo in cui sono trattati.

come si deve dormire con i capelli

Come tenere i capelli quando si dorme – Associazionegeografica.it

A prescindere da trattamenti – quali tinture, stirature o altro – che possono inficiare sulla salute del capello, è molto importante anche il modo in cui si sceglie di dormire, se tenerli legati o sciolti. In realtà entrambe le modalità – spiegano gli esperti – possono essere dannose per i capelli. Nel primo caso, dunque quando si sceglie di dormire con i capelli legati, il rischio è che si rovinino, se sono legati in modo troppo forte si crea stress sulla radice con il conseguente indebolimento del capello.

Lasciare i capelli sciolti, invece, può comunque danneggiare il capello, lo strofinamento sulle lenzuola e sulle federe – ad esempio – possono spingere allo spezzamento del capello o comunque a sfibrarlo. Qual è, dunque, il modo migliore per dormire? Gli esperti spiegano che la soluzione ottimale è una via di mezzo, dunque i capelli vanno legati ma in modo soft, così da non stressare troppo la radice. Si può optare per una coda bassa e morbida o una treccia molto larga, in questo modo i capelli non si muoveranno liberamente nel letto, ma non saranno nemmeno costretti in scomode pettinature. Ancor meglio sarebbe, poi, dormire con il bonnet in seta, che riduce il contatto con federa e lenzuola e consente di svegliarsi con i capelli più sistemati.

Change privacy settings
×